Questa pagina è dedicata a tutti i nostri clienti che desiderano attivare la Condivisione sul proprio Tata Pad.


Come prima cosa scarica il nuovo aggiornamento dell’app di Tata:



IMPORTANTE

  • Anche la persona da te scelta per condividere il tuo Tata Pad dovrà scaricare l’ultima versione dell’app di Tata sul suo smartphone.

  • Assicurati che la persona con cui condividere Tata Pad abbia accanto a sè il dispositivo per associarlo al suo smartphone.


Percorso del primo utente (la persona che ha il Tata Pad già associato):

  • Apri l’app di Tata ed entra nelle impostazioni del tuo dispositivo, clicca su “Gestisci condivisione” e clicca poi su “Condividi”

L’app di Tata dopo qualche secondo genera un link che puoi inviare usando diversi strumenti Whatsapp, E-mail etc..

Scegli la persona con cui vuoi condividere il tuo Tata Pad e inviagli il link di condivisione.


N.B: ogni link è univoco e può essere utilizzato per una sola condivisione, solamente se l'invito non viene accettato il link da te generato rimane valido.

Se non riesci a condividere il link appena generato, puoi annullarlo e ripetere nuovamente l’operazione.


Una volta inviato il link, nella schermata “Gestione Condivisione” lo stato del tuo Tata Pad riporta “in attesa di conferma”. Questo stato significa che il tuo invito è in attesa di essere accettato. 

Quando il secondo utente avrà accettato l’invito, seguito le istruzioni e terminato la configurazione del Tata pad sul suo smartphone, tu vedrai nella tua app il nome della persona con cui hai condiviso il tuo Tata Pad.

Dopo aver inviato il link non dovrai fare più nulla; per attivare la condivisione il secondo utente dovrà ora seguire i seguenti passi. 

 

Percorso del secondo utente (la persona con cui condividere il Tata Pad):


  • Clicca sul link della condivisione. Entrerai automaticamente nell’app di Tata alla schermata “Accetta l’invito di Condivisione utilizzo di tata Pad”  
  • Clicca su “Ok, accetto invito”


Se non riesci ad aprire il link della condivisione, scopri qui come fare.




Cosa succede se premi la x in alto a destra?

Chiuderai la schermata ma tranquillo potrai ugualmente procedere con la Condivisione! Devi ripartire cliccando nuovamente il link che ti era stato inviato.



N.B: Se non hai precedentemente installato l’app di Tata sul tuo smartphone quando cliccherai sul link della condivisione verrai indirizzato prima sullo Store per scaricare l’app. Successivamente, dopo esserti registrato, accederai alla schermata “Accetta l’invito di Condivisione utilizzo di tata Pad” e potrai accettare l’invito.


  • Clicca su “Inizia la connessione” per collegare il dispositivo al tuo account.

Dopo aver cliccato su “Inizia la connessione” procedi accettando i servizi richiesti dall’app che devono essere necessariamente attivi per garantire il funzionamento del Tata Pad.


ATTENZIONE

sei il secondo utente e non hai il Tata Pad con te? Clicca su “Connetti più tardi” per effettuare l’operazione in un secondo momento. L’invito resterà valido e ti basterà aprire l’app e cliccare sul Tata Pad condiviso per connetterlo in seguito.


  • Una volta attivati tutti i servizi richiesti, clicca su “Continua” per iniziare la procedura di associazione del Tata Pad. Segui i passi descritti dall’app per completare l’attivazione del Tata Pad. 


  • Scegli il nome da dare al tuo dispositivo e inserisci la lista dei tuoi contatti di emergenza (devi scegliere almeno due contatti).


  • Una volta che avrai scelto i tuoi contatti di emergenza clicca su “Continua” per concludere l’operazione.

Complimenti! Ora Tata Pad risulta collegato ad entrambi gli smartphone e potrete utilizzare il vostro dispositivo in condivisione.


Per qualsiasi dubbio contattaci, apri un ticket con la nostra assistenza tecnica usando questo modulo.