Tata Pad si collega tramite bluetooth all’app per smartphone.


Grazie ai suoi sensori capacitivi rileva automaticamente la presenza del bambino sul seggiolino e avvisa il genitore attraverso 3 diversi livelli di allarme.

Gli allarmi scattano non appena il genitore si allontana dall’auto con lo smartphone, lasciando il bambino a bordo.



Come funziona il meccanismo di allarmi



ALLARME DI 1° LIVELLO: Notifica sonora e visiva sullo smartphone
Quando il bimbo è a bordo e ti allontani dal veicolo con il tuo smartphone dopo pochi metri riceverai una notifica sonora e visiva sul tuo smartphone che ti avvisa che il bimbo è rimasto a bordo.


Da questo momento hai 3 minuti per poter svolgere le tue attività come fare benzina o scaricare le buste della spesa in totale serenità e senza ulteriori allarmi.

ALLARME DI 2° LIVELLO: Allarme sonoro e chiamata virtuale sul tuo smartphone
Se dopo 3 minuti non sei tornato a bordo riceverai un allarme sonoro per 30 secondi (anche se hai lo smartphone in silenzioso). Se non disattivi l'allarme allora partirà una chiamata automatica di emergenza dal nostro centralino virtualesul tuo numero.


Segui le istruzioni dell’operatore per confermare che è tutto sotto controllo.

 

ALLARME DI 3° LIVELLo: SMS e chiamata ai contatti di emergenza
Qualora non riuscissi a rispondere nemmeno alla nostra chiamata chiameremo automaticamente, uno alla volta, i tuoi contatti di emergenza. I contatti potranno richiedere di ricevere un SMS con l’indicazione GPS del luogo in cui hai parcheggiato l'auto prima di allontanarti.


NB: Le chiamate e gli SMS non sono inviati da Tata Pad né dal tuo smartphone, ma dal centralino virtuale a cui si collega l’app.